CONCORSI VINTI

Passepartout 2020

10 ottobre 2020: il mio racconto “Stagioni Proibite” vince il concorso letterario “Parole in bottiglia” nella sezione racconti. Il concorso è stato ospitato all’interno del festival “Passepartout”, manifestazione astigiana di rilievo nel panorama artistico italiano che ospita da sempre attori, scrittori e personalità del mondo dello spettacolo.

Il tema del concorso è “Il Proibito” e il racconto che ho scritto parla della scoperta di un amore non convenzionale e, appunto, molto più che proibito da parte di un ragazzo.

“Stagioni Proibite” è stato pubblicato sull’etichetta di una bottiglia speciale, unica al mondo, creata appositamente da Bosca.

Master of Tales 2020

Ho vinto il concorso letterario indetto su facebook dai creatori di Master of Tales, favoloso gioco di carte che sprona i giocatori a creare storie e avventure con il solo ausilio della fantasia. I miei quattro racconti brevi sono stati premiati e giudicati vincitori, così posso fregiarmi del titolo di Master of Tales di cui vado particolarmente fiero: ogni scrittore vorrebbe essere chiamato così. Lo staff mi ha anche spedito il mazzo di carte da gioco a casa dopo la mia vittoria, un gesto che ho apprezzato tantissimo.

Sotto il Segno della Paura - Contest Pelledoca con Grandi Associati

Sono stato selezionato dalla casa editrice Pelledoca e l’agenzia Grandi & Associati per partecipare a un percorso formativo dedicato ai giovani autori del domani. Il racconto che mi ha permesso di accedere alla ristretta cerchia di autori selezionati si intitola “La Sedia Nera” ed è tutt’ora inedito. Pelledoca Editore si occupa di narrativa da brividi per ragazzi e grazie a questo percorso mi ha permesso di crescere e affinare la mia cassetta degli attrezzi.

Master of tales